Democrazia e diritti umani in Israele | Proedi Editore
Carrello 0

Democrazia e diritti umani in Israele Giovanni Matteo Quer

Disponibile in


Qual è la realtà di Israele? È o non è una democrazia? Dalle aule di tribunale e dall’analisi di casi giudiziari: spunti e riflessioni per comprendere la storia di questo Paese. Adottato come testo universitario.

10€-5€

Cancella selezione
Product ID: 559 SKU: 88-89721-16-2. Genere: , , . Tags: , , , , , , .
democrazia-e-diritti-umani

Israele è o non è una democrazia? Spunti e riflessioni per comprendere la storia di Israele riuniti in un libro adottato come testo universitario.
La realtà non è quello che ci fanno vedere in TV. La realtà non è quello che ci dicono i giornali. Allora qual è la realtà di Israele? È o non è una democrazia? Una fotografia di Israele, con gli occhi della democrazia e dei diritti umani, per scoprire aspetti sconosciuti o sottaciuti da coloro che di Israele parlano e da coloro che credono di conoscerla. Una fotografia che non è in bianco e nero, ma dai colori variopinti, vista da qualcuno che in Israele ha vissuto. Non è un insieme di ricordi, ma un insieme di impressioni, spunti e analisi di chi ha lavorato per i diritti umani in Israele. Insomma, un racconto su Israele fra le aule di tribunale e la storia di questo Stato, che invoglia a saperne di più, squarciando il velo dei pregiudizi.

  Leggi un estratto 


L′AUTORE

Giovanni Matteo Quer , classe 1983, ha scritto questo testo mentre si stava laureando in giurisprudenza. Si è poi specializzato in diritti umani e ora è operatore di pace e mediatore di conflitti. Ha lavorato spesso in Israele e in Palestina collaborando con l’Ong israeliana Bereshit Leshalom e con  l’Istituto Lazarus Home a Betania (Palestina). Attualmente ricercatore al Forum Europa presso la Hebrew University di Gerusalemme, con un lavoro incentrato sui diritti umani nella politica estera della Unione Europea, ha fatto parte della delegazione UE in Israele, per il Tribunale Speciale in Libano, e del comitato pubblico di una Ong contro la tortura in Israele. Grazie ai suoi innumerevoli viaggi e alla sua passione per la giustizia e i diritti umani, Giovanni Matteo Quer parla fluentemente inglese, ebraico, francese e portoghese oltre a conoscere il tedesco e lo spagnolo e scrive, fra gli altri, per Informazione Corretta.

ISBN

88-89721-16-2

Sottotitolo

Un modello per un mondo che cambia

Autore

Giovanni Matteo Quer

Edizione

Prima edizione

Anno di pubblicazione

2006

Pagine

80

Formato

11,5 x 19,5 cm

Disponibile in

versione cartacea, versione Pdf

Scrivi la prima recensione “Democrazia e diritti umani in Israele”