La città dei segreti | Proedi Editore
Carrello 0

La città dei segreti Riccardo Targetti

cartacea


Assassini, corruzione, traffici illeciti, la vita della corrotta borghesia in una città di provincia: tutti gli ingredienti di un vero avvincente romanzo giallo. Dalla penna di un giudice, la fotografia di una realtà corrotta e sanguinosa nell’Italia di oggi.

16,00€

Product ID: 679 SKU: 88-88016-73-2. Genere: , . Tags: , , , .
la-citta-dei-segreti

Un giovane magistrato approda in una sonnacchiosa cittadina, opulenta e ipocrita e, insieme a un’ispettrice di Polizia, dà inizio a un’indagine sulla scomparsa di alcune studentesse universitarie. A dispetto dell’apparente tranquillità della vita provinciale, si imbattono in traffici illegali, corruzioni e frodi, commessi sotto la soffocante cappa stesa dal gruppo imprenditoriale che manovra la città. La striscia di sangue che seguono e che lega i poteri finanziari con il crimine organizzato, a un tratto si incrocerà con la strada di due bizzarre studentesse di medicina. Solo allora riusciranno a scoprire cosa è accaduto all’unico uomo che aveva tentato di sconfiggere i padroni della Città dei Segreti.


L′AUTORE

Riccardo Targetti, milanese, classe 1952, Pubblico Ministero a Milano, specializzato da tempo in crimini finanziari (bancarotte, falsi in bilancio, frodi fiscali, truffe in danno dello Stato). Sua è l’indagine negli anni 80 sul telefinanziere Giorgio Mendella e, nel 1997,  di Pietro Schelinger, il presidente della Banca Popolare di Milano. Campione di nuoto in gioventù, ha vinto diversi titoli italiani (nello stile libero, staffetta), partecipò alle Olimpiadi di Monaco del 1972, dove gareggiò con il pluripremiato campione statunitense Mark Spitz e, malauguratamente, assistette in diretta alla tristemente famosa strage degli atleti israeliani avvenuta nel villaggio olimpico. Il magistrato, oltre ad essere sportivo, ama raccontare e scrivere. Autore di diverse pubblicazioni giuridiche, dopo essersi cimentato per la prima volta nella narrativa con il genere “noir”con La città dei segreti, ha pubblicato  Settimana di turno  (Proedi Editore 2008) e, recentemente, L’ultima via di uscita, presentato con successo nel corso della manifestazione Bookcity Milano 2005.


PAROLE CHIAVE

Corruzione, Italia, Magistrato, Narrativa, Noir


RASSEGNA STAMPA

16/03/2007 – Magenta.Settegiorni.it
10/03/2007 – PortaleAltomilanese.it
08/03/2007 – Canegrate.org

ISBN

88-88016-73-2

Autore

Riccardo Targetti

Edizione

giugno 2005

Formato

11,5 x 19,5 cm

Disponibile in

versione cartacea

Scrivi la prima recensione “La città dei segreti”