Una faccia… una razza | Proedi Editore
Carrello 0

Una faccia… una razza Diego Santini

Disponibile in


Noi e i nostri animali da compagnia ci assomigliamo, non solo per fisionomia, ma anche per carattere. Persino la scelta del nostro animale del cuore dipende da queste somiglianze. Lo scoprirete leggendo questo divertente manuale scritto da un veterinario dal grande cuore e di grande esperienza che vi aiuterà a capire meglio voi stessi e il vostro “pet”.

13.00€-5.00€

Cancella selezione
Product ID: 432 SKU: 978-88-97350-28-6. Genere: , , . Tags: , , , , , , , , .
una-faccia-una-razza

Ti sei mai accorto che Matt Damon assomiglia al suo Labrador? Hai mai sperimentato i benefici della pet-therapy? Come si sceglie il proprio amico a 4 zampe?
Ormai è provato anche scientificamente che noi e i nostri animali da compagnia ci assomigliamo. L’autore e veterinario, Diego Santini, non ne ha mai dubitato al punto che ne ha fatto il tema di questo libro: un viaggio ricco di aneddoti, di esperienze, divertenti e commoventi e sempre vere.
Pensare che i “nostri” animali ci somiglino può far sorridere, eppure è proprio così e l’aspetto fisico è solo la punta dell’iceberg del vastissimo mondo delle coincidenze-somiglianze-parentele che ci collegano a loro.
Anche se la conferma più evidente l’abbiamo guardando la “faccia” dei nostri cani, esistono molti altri “settori” che ci accomunano: dal carattere ai problemi emotivi, dalle battaglie sulla bilancia alle malattie, addirittura fino alla scelta sul dove riposare in eterno.
In questo libro incontrerete idee, concetti e sentimenti che l’autore ha condiviso con gioia con i suoi pazienti e i loro proprietari e attraverso i quali ha cercato di costruire un “ponte” verso una migliore conoscenza dei nostri amici animali, mettendo a fuoco anche i molteplici benefici che la loro vicinanza procura, in particolare quando si instaura un reciproco sentimento di rispetto, fiducia e amore.

estratto  Leggi un estratto 

 


L′AUTORE

Diego_Santini

Diego Santini, medico veterinario per piccoli animali presso lo Studio Vet di Crema, ama viaggiare, la natura, gli animali, la vita e, da qualche anno, anche la scrittura, tanto che ha dato alle stampe il suo secondo libro (Emozioni bestiali) e continua a scrivere articoli riguardanti cani e gatti su Gazzetta dell’Emilia.it. Ospite di varie trasmissioni radiofoniche e televisive, Diego è su Facebook con la sua pagina personale e con quella dei suoi due libri. Da tempo, infine, sostiene attivamente Progetto Islander. Il saggio Una faccia… una razza ha ottenuto la Menzione d’onore al XIX Premio Letterario Internazionale “Trofeo Penna d’Autore” (Torino, 2013).


logo-fb   Segui il libro su Facebook


PAROLE CHIAVE

Animali, Cani, Diego Santini, Empatia, Etolologia, Fedeltà, Gatti, Somiglianze, Zoologia


ISBN

978-88-97350-28-6

Sottotitolo

Viaggio nel mondo delle somiglianze fra i cani e i loro padroni

Autore

Diego Santini

Edizione

Terza edizione

Anno di pubblicazione

2016

Pagine

248

Disponibile in

versione cartacea, versione Ebook, versione per kindle

Scrivi la prima recensione “Una faccia… una razza”

Prodotti correlati