Vinci lo stress – Vivi più a lungo e meglio | Proedi Editore
Carrello 0

Vinci lo stress – Vivi più a lungo e meglio Rabbi G.

EDIZIONE SPECIALE FARMACIE

Se sei un farmacista e vuoi vendere il libro nella tua farmacia, ordina le tue copie a ordini@proedi.it
Per informazioni sulle condizioni di vendita, scrivi a
 pmasnini@ifarma.it


30 lezioni e 30 esercizi tratti dal programma di arti marziali terapeutiche messo a punto da Rabbi G., fondatore dell’associazione Kids Kicking Cancer.
Uno dei metodi più efficaci per imparare a fronteggiare il dolore la paura e lo stress indotti dalla malattia e dalle difficoltà che la vita ci riserva.
Il metodo è diffuso nei reparti pediatrici di 17 ospedali italiani a supporto dei bambini ricoverati per patologie oncologiche e croniche.

 LEGGI UN ESTRATTO

CoverStesa_KKC_STAMPA3

Quando a un bambino viene diagnosticata una malattia grave, la sua vita e quella dei suoi familiari viene stravolta. Nessuno
è preparato e i tempi della cura sembrano interminabili. Kids Kicking Cancer è l’associazione nata per dare un aiuto concreto per affrontare questo difficile viaggio. Come? I Martial Art Therapist di Kids Kicking Cancer operano nei reparti pediatrici insegnando ai piccoli pazienti e ai loro famigliari semplici tecniche di arti marziali ed esercizi di respirazione. Così facendo, riescono a migliorare la loro capacità di gestire il dolore e di affrontare le terapie, ma, soprattutto, ad avere un approccio psicologico ed emotivo diverso nei confronti della malattia.
“Trovate la vostra forza interiore, raggiungerete la serenità e, per rendere la lotta vincente, aggiungete una motivazione”, ovvero Power, Peace, Purpose. Questo è il mantra con cui i Martial Art Therapist di Kids Kicking Cancer che operano nei reparti pediatrici chiudono tutte le sedute/lezioni. Queste tre parole sono anche le fondamenta su cui si basa il metodo terapeutico di gestione dello stress messo a punto dall’autore, Elimelech Goldberg, medico e brillante rabbino e comunicatore di Detroit, più conosciuto come Rabbi G.
Artista marziale, cintura nera, Rabbi G. è uno dei rari innovatori che opera nell’ambito di quegli sport studiati per portare beneficio ai bambini malati. Ne sono stati seguiti e allenati da KKC a migliaia dalla sua fondazione (1999) a oggi, negli ospedali in USA, in Canada, in Israele e in Italia, primo paese europeo ad aver aperto le porte a questa associazione (2011). In questo libro, Rabbi G. ne riassume l’operato attraverso 30 storie di piccoli eroi impegnati nella battaglia contro il dolore affiancate da 30 esercizi di meditazione e rilassamento (fruibili anche in formato audio attraverso la lettura del QR Code presente all’inizio di ogni esercizio).
Il metodo, messo a punto per i bambini malati di cancro, non serve per rompere mattoni con le mani o con i piedi, né per atterrare un avversario, ma per vincere la paura e il dolore che la malattia solitamente genera in chi la deve affrontare. Perciò si è rivelato uno strumento fra i più efficaci anche fra chi ha altre battaglie da combattere e non riesce a far fronte alle situazioni di stress senza fatica o senza dolore. Ecco perché PROEDI EDITORE, in accordo con Kids Kicking Cancer Onlus Italia propone questa edizione in esclusiva alle farmacie.
Diffondendo il libro nelle vostre farmacie aiuterete tutti coloro che sono in difficoltà e vorrebbero vivere meglio e sosterrete l’Associazione KKC Italia, cui andranno TUTTI ricavati dalla vendita del libro.

CONDIZIONI DI ACQUISTO IN ESCLUSIVA PER I FARMACISTI

Proedi Editore propone ai farmacisti l’acquisto delle copie del libro con un favorevole sconto sul prezzo di copertina comprensivo di IVA e spese di spedizione.
Il pagamento delle copie andrà effettuato al momento dell’ordine senza diritto di resa o di conto vendita.
Per l’acquisto delle vostre copie contattate pmasnini@ifarma.it


L′AUTORE

Rabbi Elimelech Goldberg, meglio noto come Rabbi G., cintura nera di Choi Kwon Do, professore in Pediatria alla Wayne State University School of Medicine di Detroit, a seguito della perdita nel 1981 della figlioletta Sara di soli due anni a causa di una leucemia linfoblastica acuta, intuendo il potenziale enorme che le arti marziali possono avere sui bambini malati, mette a punto un programma di arti marziali terapeutiche che si rivela più che valido.


PAROLE CHIAVE

Arti marziali terapeutiche; malattie oncologiche; malattie croniche; esercizi di meditazione; rilassamento, stress; paura

LEGGI UN ESTRATTO


ISBN

978-88-97350-35-4

Sottotitolo

30 lezioni di vita dei piccoli eroi di Kids Kicking Cancer

Autore

Rabbi G.

Edizione

Prima edizione italiana

Anno di pubblicazione

aprile 2017

Formato

16,7 x 23,7 cm

Scrivi la prima recensione “Vinci lo stress – Vivi più a lungo e meglio”